telefono +39 0444 544013 mailinfo@lexas.it

I professionisti

L'affiatamento è un presupposto, la competenza un dovere, la specializzazione un valore.

Sergio Benetti
Sergio Benetti

Università di Bologna, iscritto all'albo degli avvocati nel 1993. Cassazionista. Diritto civile, commerciale e industriale

Sergio Benetti è specializzato in diritto civile e commerciale e si occupa dell'assistenza stragiudiziale in materia contrattuale e societaria. Assiste i clienti nella negoziazione e nella stipula di contratti commerciali (contratti di fornitura, distribuzione, cessione e affitto d'azienda, accordi di collaborazione industriale, lettere d'intenti, accordi di segretezza) e nella conduzione di operazioni societarie (cessioni di quote e azioni, patti parasociali, fusioni, scissioni, trasformazioni, progetti di leverage, ristrutturazioni, operazioni sul capitale).

L'attività giudiziale comporta l'assistenza dinanzi all'Autorità giudiziaria ordinaria, compresa la Corte di Cassazione, e in procedimenti di arbitrato.

Silvano Ciscato
Silvano Ciscato

Università di Bologna. Iscritto all'albo degli avvocati nel 1995. Cassazionista. Diritto amministrativo, urbanistico e dell'edilizia.

L'attività dell’avv. Silvano Ciscato si rivolge al diritto amministrativo, in particolare al diritto urbanistico e dell'edilizia (piani urbanistici, convenzioni urbanistiche e accordi pianificatori), del commercio, degli appalti pubblici, della costituzione e attività di aziende a partecipazione pubblica, con particolare attenzione al settore dei servizi pubblici locali.

L'attività giudiziale comprende il patrocinio dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Consiglio di Stato ed alla Corte dei Conti.

Ilaria Magaraggia
Ilaria Magaraggia

Università di Padova. Iscritta all'Albo degli Avvocati nel 1999. Diritto civile e commerciale, diritto di famiglia.

L'avv. Ilaria Magaraggia è specializzata in materia di diritto civile e commerciale e offre assistenza alle imprese nella negoziazione e stipula di contratti commerciali (forniture, appalti, somministrazioni, affitti e cessioni di aziende, attivazione di sistemi di vendita on-line, contratti di assicurazione), anche con controparti straniere.

L'avv. Magaraggia offre altresì assistenza giudiziale in materia di procedimenti concorsuali (fallimenti e concordati preventivi) e di conseguenti azioni, con specifico riguardo alla difesa in giudizio di amministratori e sindaci di società di capitali in cause di responsabilità civile.

Andrea Faresin
Andrea Faresin

Università di Padova. Iscritto all'Albo degli Avvocati nel 2002. Diritto amministrativo, urbanistico e dell'edilizia.

L'avv. Andrea Faresin è specializzato in diritto amministrativo, con particolare competenza in materia di diritto urbanistico e dell'edilizia, diritto dell'ambiente, real estate, appalti pubblici e disciplina del commercio.

L'attività stragiudiziale comprende la redazione di pareri e convenzioni urbanistiche, la consulenza in materia di piani urbanistici, accordi pianificatori ed espropriazioni, l'assistenza nei procedimenti amministrativi per il rilascio di provvedimenti in materia di commercio e industria.

L'attività giudiziale comporta il patrocinio dinanzi ai Tribunali amministrativi regionali e alla Corte dei Conti.

Luca Siviero
Luca Siviero

Università di Padova. Iscritto all'Albo degli Avvocati nel 2001. Diritto civile, commerciale e industriale. Inglese.

Luca Siviero opera nel settore del diritto civile e commerciale. Principalmente assiste le imprese in materia contrattuale (contratti di fornitura, appalto, distribuzione, locazione, affitto) e societaria (trasferimenti di quote e azioni, responsabilità di amministratori e sindaci, redazione di patti parasociali) e nelle controversie giudiziali nascenti da rapporti commerciali.

Ha maturato una significativa esperienza difendendo le imprese in cause relative a brevetti, marchi e diritto d'autore.

Si occupa anche del settore energetico, accompagnando investimenti nelle rinnovabili e in procedimenti contenziosi con enti fornitori e distributori.

Anna Valentina Bernardi
Anna Valentina Bernardi

Università di Ferrara. Iscritta all'albo degli avvocati nel 2002. Diritto civile, commerciale, internazionale. Tedesco, inglese.

Anna Valentina Bernardi si occupa prevalentemente di diritto commerciale, svolgendo attività di consulenza aziendale e di assistenza giudiziale e stragiudiziale alle imprese, con particolare riguardo alle aziende che intrattengono rapporti commerciali con Paesi di lingua tedesca (Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein).

È specializzata nello studio e nella redazione di contratti di fornitura di beni e servizi, di distribuzione, di concessione di vendita e di appalto tra imprese italiane e straniere, e svolge altresì assistenza legale sugli aspetti di diritto internazionale legati alla stipulazione e all’esecuzione di tali contratti.

Chiara Fraccaro
Chiara Fraccaro

Università di Trento. Iscritta all'Albo degli Avvocati nel 2008. Diritto civile, diritto di famiglia e successioni. Inglese.

Chiara Fraccaro opera, in particolare, nel settore del diritto di famiglia, occupandosi di separazioni, divorzi e problematiche legate ai minori.

Sergio Moro
Sergio Moro

Università di Verona. Iscritto all'Albo degli Avvocati nel 2006. Ricercatore universitario di diritto amministrativo afferente al Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Verona.

Sergio Moro, in veste di consulente dello studio per specifiche posizioni, opera nel settore del diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto urbanistico, al diritto dell'ambiente e degli appalti pubblici. E' autore di una monografia di parte generale e di alcuni saggi scientifici in materia di accordi urbanistici, localizzazione degli impianti ad energia rinnovabile e programmazione delle opere pubbliche.

Vuoi saperne di più? Contattaci

Privacy: Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o società a cui sono indirizzate,possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o società, diversi dai destinatari indicati, è proibito ai sensi della legge 196/2003. Se Lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer